Comunicazione ai familiari degli ospiti: differenze tra le versioni

Da Casa Don Orione - Trebaseleghe.
Riga 1: Riga 1:
<div align="right">09/04/2020</div>
+
<div align="right">12/06/2020</div>
  
Carissimi familiari/ amministratori di sostegno/garanti
+
Carissimi familiari/amministratori di sostegno, il rischio di contagio del Covid è ancora presente. Le disposizioni Regionali sono meno restrittive rispetto al passato, ma raccomandano alle strutture residenziali di mantenere la gestione degli accessi in struttura regolamentata e in sicurezza.
 +
Pertanto la Casa don Orione ha deciso di procedere gradualmente all’apertura e quindi, a partire dal 12 giugno 2020, le linee guida saranno le seguenti:
  
Sono ormai quasi due mesi che abbiamo sospeso gli ingressi ai visitatori esterni con limitazioni importanti alla relazione diretta con i vostri cari.
+
1) Il familiare potrà incontrare il proprio caro in presenza, telefonando al centralino della Casa e lasciando il proprio nome e riferimento telefonico per essere richiamato per un appuntamento.
 +
2) L’operatore del reparto contatterà il familiare e concorderà la data dell’incontro.
 +
3) Il giorno dell’appuntamento il familiare dovrà avere la mascherina chirurgica e attenersi alla distanza di sicurezza. L’incontro potrà avvenire attraverso una barriera in plexiglass posizionata all’esterno su un tavolo posto nelle immediate vicinanze della Casa don Orione.
 +
4) La durata dell’incontro non potrà superare i 15 minuti per poter garantire la possibilità di visita di altri familiari.
  
Siamo consapevoli della sofferenza che provate e che provano gli anziani per questo…
+
La vostra preziosa collaborazione ci sostiene nel garantire che l’incontro sia sereno e gratificante. Questa buona prassi permetterà di mantenere l’ottimo risultato raggiunto finora con l’assenza di casi positivi.
 
+
Facciamo un passo alla volta, e attendiamo ancora con pazienza e serenità…. siamo sulla buona strada!!!
Chiediamo ancora l’alleanza con voi per continuare su questa linea perché ad oggi riusciamo a tenere sotto controllo il problema.
+
+
Vi assicuriamo di fare il possibile perché gli anziani siano seguiti bene a livello assistenziale, sanitario, psicologico.
+
 
+
Per ragioni di sicurezza dell’eventuale rischio di contagio dovremo fare alcuni spostamenti degli ospiti ma cercheremo di ridurre al minimo i disagi.
+
 
+
Vi assicuriamo il nostro impegno nella gestione attenta delle relazioni tra gli ospiti con il supporto del personale.
+
 
+
Vi chiediamo il vostro sostegno e la comprensione se ci saranno delle criticità in questo periodo. Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.
+
 
+
Vi informiamo che è possibile contattare il vostro caro con videochiamate. Potete pertanto telefonare dalle 13 alle 14 al centralino della Casa e lasciare la vostra richiesta che sarà presa in carico dal coordinatore di nucleo.
+
 
+
L’applicazione informatica più sicura per la videochiamata è “Blizz” che potrete scaricare gratuitamente. A questo proposito vi daremo indicazioni rispetto all’utilizzo e la nostra assistente sociale Sgambaro Serena è disponibile come supporto tecnico.
+
 
+
 
+
La Direzione di Casa don Orione
+

Versione delle 08:21, 27 giu 2020

12/06/2020

Carissimi familiari/amministratori di sostegno, il rischio di contagio del Covid è ancora presente. Le disposizioni Regionali sono meno restrittive rispetto al passato, ma raccomandano alle strutture residenziali di mantenere la gestione degli accessi in struttura regolamentata e in sicurezza. Pertanto la Casa don Orione ha deciso di procedere gradualmente all’apertura e quindi, a partire dal 12 giugno 2020, le linee guida saranno le seguenti:

1) Il familiare potrà incontrare il proprio caro in presenza, telefonando al centralino della Casa e lasciando il proprio nome e riferimento telefonico per essere richiamato per un appuntamento. 2) L’operatore del reparto contatterà il familiare e concorderà la data dell’incontro. 3) Il giorno dell’appuntamento il familiare dovrà avere la mascherina chirurgica e attenersi alla distanza di sicurezza. L’incontro potrà avvenire attraverso una barriera in plexiglass posizionata all’esterno su un tavolo posto nelle immediate vicinanze della Casa don Orione. 4) La durata dell’incontro non potrà superare i 15 minuti per poter garantire la possibilità di visita di altri familiari.

La vostra preziosa collaborazione ci sostiene nel garantire che l’incontro sia sereno e gratificante. Questa buona prassi permetterà di mantenere l’ottimo risultato raggiunto finora con l’assenza di casi positivi. Facciamo un passo alla volta, e attendiamo ancora con pazienza e serenità…. siamo sulla buona strada!!!